Consulenza Aziendale

La differenza tra un'azienda vincente ed una che non brillerà mai si trova nelle competenze specialistiche dei professionisti che lavorano per mantenere standard qualitativi alti, migliorandosi costantemente attraverso una continua formazione e puntando a strategie di crescita orientate all'innovazione. Non sempre le competenze professionali si trovano all'interno dell'azienda, soprattutto in un periodo in cui si cerca di ottimizzare al massimo le risorse a disposizione. Proprio per questa ragione, Scuola d'Impresa supporta le azienda nei loro diversi bisogni, creando soluzioni ad hoc e aiutandole a sviluppare specifici settori, risolvendo i loro problemi e ottimizzando tempi e risorse.

Ogni specialista del team Scuola d'Impresa affianca l'azienda con grande flessibilità e capacità di ascolto, “leggendo il cliente”, le sue preoccupazioni, la sua visione del mercato, la sua descrizione dei problemi reali dell'azienda, del mercato, della concorrenze e dei collaboratori, conservando allo stesso tempo quel fondamentale distacco per effettuare un esame critico e capire, con il proprio cliente, se l'obiettivo che si vuole raggiungere è realmente conseguibile e, soprattutto, qual è la strategia migliore per raggiungerlo.

Il servizio offerto da Scuola d'Impresa ai propri clienti spazia dalla formulazione delle specifiche strategie di crescita e stesura dei business plan, alla ridefinizione della propria struttura finanziaria, dall'organizzazione del personale all'internazionalizzazione dei prodotti, dalla prototipazione di nuove idee alla ricerca di capitali per progetti complessi e ordinari. Un'attenzione particolare è data proprio alla ricerca e sviluppo di tutti gli strumenti agevolati e finanziari messi a disposizione dai vari enti locali (Regione, Unioncamere, Camera di Commercio ...) nazionali ed europei (europrogettazione).

Nello specifico, i servizi offerti riguardano:

  • studi di fattibilità;
  • ricerche di mercato;
  • piani strategici e business plan;
  • organizzazione e selezione del personale;
  • coordinamento di progetti di ricerca tecnologica innovativa;
  • individuazione di partner e scelta di bandi e progetti;
  • scelta e transizioni con partner commerciali;
  • studi di programmi di marketing e di comunicazione;
  • servizi di ricerca e sperimentazione;
  • controllo di gestione e pianificazione delle aziende;
  • ristrutturazione interna aziendale;
  • progetti per start up e neo imprenditori.

  

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione